MTU

Page Tools

recommend this page printadd to favorits

Chi è MTU Italia

Con i suoi oltre 100 anni di vita MTU Friedrichshafen ha contribuito a scrivere una parte importante della storia del progresso tecnologico nel settore della propulsione diesel.

Dalle origini, con lo sviluppo dei motori per i dirigibili Zeppelin da parte dell’ing. Maybach, ad oggi, dopo la quotazione in borsa della sua holding Rolls-Royce Power Systems AG, sono infatti numerosissime le innovazioni tecnologiche di cui è stata protagonista.

In Italia il Gruppo è presente dal 1994 con una propria filiale per poter seguire i clienti su uno dei principali mercati per l’azienda, con l’attività di distribuzione di impianti di propulsione diesel, gruppi di cogenerazione a gas, motori per macchine industriali, per la movimentazione terra e agricole.

MTU Italia presta inoltre un’importante attività di consulenza e assistenza per tutte le applicazioni nelle quali il Gruppo è presente (navale, ferroviaria, generazione di energia, industriale e militare).

Insieme ai brand MTU, MTU Detroit Diesel ed MTU Onsite Energy, vengono distribuiti in Italia i motori di produzione Daimler con il brand Mercedes per applicazioni industriali, C& I e movimentazione terra. Per questi prodotti MTU Italia fornisce anche l’assistenza tecnica su tutto il territorio nazionale tramite la sua rete di Service Dealers.

Con un fatturato di oltre 100 milioni di Euro, ca. 80 dipendenti e oltre 40 officine autorizzate, MTU Italia è una delle maggiori filiali del Gruppo a livello mondiale. Le competenze e lo standard qualitativo sono di assoluto rilievo: è infatti una delle poche aziende del Gruppo ad avere oltre alle certificazioni ISO 9001 e 14001 anche la certificazione per la Salute e Sicurezza sul lavoro OHSAS 18001.

Inoltre MTU Italia si è dotata di un Codice Etico, coerente con i valori del Gruppo Rolls-Royce Power Systems e ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001.

Ci auguriamo che il nostro sito sia di vostro gradimento e siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore approfondimento.

A presto!